Come arrivare 

 

SEDE CONGRESSUALE

centro-veneziaCentro Culturale Don Orione Artigianelli

Zattere Dorsoduro 909/A – 30123 Venezia – Tel +39 041.522.4077 – fax +39 041.528.6214 – info@donorione-venezia.it

COME RAGGIUNGERE LA SEDE CONGRESSUALE

Arrivando IN AEREO
All’Aeroporto Marco Polo, in sala arrivi si potranno avere informazioni ed acquistare il biglietto per il tragitto in battello con  Alilaguna, la compagnia che effettua  servizio ad orari regolari e collega la darsena dell’aeroporto direttamente con Venezia ed il Lido.

Avendo tempo a disposizione, la linea blu effettua una suggestiva crociera circumnavigando la città ed effettua una fermata alle “Zattere”. Il tempo medio percorrenza è di circa 1 ora e ‘40  Per maggiori informazioni www.alilaguna.it. E’ possibile acquistare il proprio biglietto on line dal sito della compagnia oppure al chiosco della compagnia in sala arrivi.

In alternativa,  subito fuori dall’aerostazione si può salire a bordo del bus nr. 5 dell’Azienda Comunale di Trasporto Veneziano (ACTV) www.actv.it, o di una vettura taxi, e raggiungere il terminal di P.le Roma. Da lì  proseguire con i mezzi pubblici, sempre ACTVprendendo il  vaporetto della linea 2 in  direzione Giudecca, o i motoscafi della linea 5.1 e 6  in direzione Lido.  Scendere alla fermata “Zattere”

Arrivando IN TRENO
La stazione ferroviaria di Santa Lucia di trova  direttamente nel cuore di Venezia. Per raggiungere la sede  congressuale, usciti dalla stazione,  si possono prendere i medesimi mezzi acquei prendendo il  vaporetto della  linea 2 in  direzione Giudecca, o i motoscafi della linea 5.1 e 6  in direzione Lido.  Scendere alla fermata “Zattere

Arrivando IN MACCHINA
Come è noto è possibile arrivare in macchina soltanto fino  al  terminal  di Piazzale Roma dove si trovano dei garage (Comunale, San Marco sono i più grandi ) In alternativa si può lasciare la propria vettura al parcheggio sull’isola del Tronchetto. Per prezzi e prenotazioni www.veniceparking.it/

Da entrambe le località si può prendere il vaporetto della linea 2 ACTV in direzione Giudecca.

Da P.le Roma i motoscafi della linea 5.1 e 6 in direzione Lido. Scendere alla fermata “Zattere

TAXI ACQUEI
I taxi acquei, a disposizione in ogni punto di arrivo, consentono di raggiugere le proprie destinazioni in modo più comodo e veloce, anche se più costoso. Molti hotel e luoghi di interesse dispongono infatti di un pontile privato che i taxi possono raggiungere direttamente

*L’hotel mette a disposizione degli ospiti una  navetta in servizio regolare tra il proprio pontile e le fermate Zattere e San Marco. Consultare il sito dell’hotel per orari e costi.

SISTEMAZIONI ALBERGHIERE
Il mese di Settembre è alta stagione a Venezia e raccomandiamo di effettuare la vostra prenotazione al più presto possibile per assicurarvi una buona sistemazione a prezzo conveniente.

Richiesta di riservazione alberghiera
Alcune stanze a tariffe speciali sono già state prenotate e la segreteria logistica sta concordando tariffe particolari con un certo numero di hotel situati in prossimità della sede congressuale ed in altre piacevoli zone della città.
Per assicurarvi una sistemazione rispondente alle vostre preferenze ed aspettative, vi preghiamo di inviarci una mail all’indirizzo info@congressvenezia.it, specificando le date di arrivo e partenza, il tipo di stanza richiesta (singola, doppia, numero di occupanti) e noi vi risponderemo con informazioni su disponibilità e costi in modo da poter completare la procedura di prenotazione.